Ciclismo, Tirreno-Adriatico nel ricordo di Scarponi: un traguardo di tappa a Filottrano

Ciclismo, Tirreno-Adriatico nel ricordo di Scarponi: un traguardo di tappa a Filottrano

Da qui salita ("il muro") fino a Montelupone per poi discendere verso la costa.

E' stata presenta a Loreto la cinquantatreesima edizione della Tirreno Adriatico, una delle corse a tappe più importanti del mondo dopo i tre grandi giri e asieme alla Parigi-Nizza. Lo scorso anno la corsa è stata vinta dal colombiano Nairo Quintana.

La corsa si svolgerà dal 7 al 13 marzo. Un percorso classico con la Cronosquadre di apertura sul lungomare di Lido di Camaiore in Versilia (21,5 km), due tappe per velocisti: Camaiore-Follonica e Numana-Fano, due frazioni per finisseur: Follonica-Trevi e Castelraimondo-Filottrano 'Tappa dei Muri', un arrivo in salita da Foligno a Sarnano-Sassotetto, con oltre 14 km di ascesa finale, e in chiusura la classica cronometro individuale di San Benedetto del Tronto di dieci km (7/a). Gran finale come al solito a San Benedetto del Tronto, che ospiterà l'ormai tradizionale cronometro individuale che assegnerà la maglia azzurra.

Ag. Praet: "Nessuna intesa con la Juve. Felice alla Sampdoria"
In blucerchiato, Praet ha collezionato finora 54 presenze totali ma ha realizzato appena 1 gol, lo scorso anno alla Roma . La trattativa comunque non sembra chiusa, stando alle recenti dichiarazioni dell'agente di Dennis Praet .

Sci, Wengen: Fill 3° nella combinata, sua la coppa di specialità
In vista di domani spero di recuperare perché è stata veramente dura e ora non potrò riposarmi subito, quindo perderò molto tempo di recupero.

Fca investe 1 miliardo e premia i dipendenti
Sale così a 10 miliardi di dollari il totale degli investimenti effettuati da Fca , a partire dal giugno del 2009, negli Stati Uniti .

"Quest'anno abbiamo deciso di presentare il percorso nelle Marche - ha detto Mauro Vegni, Direttore degli Eventi Ciclismo di Rcs Sport - Avremo infatti tre arrivi e due partenze in questa regione, oltre alla cronometro finale di San Benedetto del Tronto".

Follonica sarà quindi teatro di uno spettacolare arrivo sul lungomare di Pratoranieri, dopo un circuito cittadino che permetterà a tutti i telespettatori che seguiranno la diretta Rai di conoscere la città, e, il giorno dopo della partenza della tappa più lunga della corsa. Con la tappa che termina a Filottrano, abbiamo voluto ricordare il nostro amico, l'indimenticabile Michele Scarponi. Basta scorrere l'elenco dei partenti e l'albo d'oro di 52 edizioni per rendersene conto.

Stamattina a Loreto si è infatti tenuta la conferenza stampa di presentazione della gara in cui, per il Comune di Sarnano, hanno presenziato l'assessore al turismo, Stefano Censori e l'assessore allo sport, Luca Piergentili.