Da Bonucci rossonero al ritorno di Pepito: ecco i Calciatori Panini

Da Bonucci rossonero al ritorno di Pepito: ecco i Calciatori Panini

La 57esima edizione del celebre raccoglitore di figurine dei calciatori dedica poi a ogni club una doppia pagina carica di informazioni e statistiche di ogni tipo. Oggi a Milano, alla presenza del commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, del neo-presidente di Lega B, Mauro Balata oltre che dei presidenti dell'Associazione Italiana Calciatori e dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, Damiano Tommasi e Renzo Ulivieri, è stata presentata ufficialmente la collezione della stagione calcistica in corso, composta da una raccolta che va oltre al semplice insieme di immagini adesive e che è sempre più ricca di informazioni e curiosità, arrivando a fotografare in modo completo ed esaustivo la stagione in corso della Serie A. Ogni appassionato ha così la possibilità di provare a riconoscere il giocatore prima di incollare la relativa figurina. Antonio Allegra, direttore mercato italiano della Panini ha confermato che verrà prodotta la collezione sui Mondiali di Russia: "Quella dei Mondiali è una ferita aperta per noi italiani, ma dal 1970 facciamo la collezione per i Mondiali e uscirà anche in questo caso in oltre cento Paesi, tra i quali l'Italia, perché i Mondiali sono comunque un evento". In questa sezione ci sono anche spazi riservati a curiosità relative alla tifoseria, allo stadio e al mister, oltre allo speciale Bomber Story.

Anche quest'anno l'album, composto da 128 pagine è in grande formato, l'ideale per accogliere le figurine in formato maxi. Si tratta della cinquantasettesima edizione dedicata ai protagonisti del campionato italiano ma anche dei tornei minori. La raccolta si apre con una doppia pagina dedicata ai "simboli" della Serie A TIM, con figurine di loghi e trofei e con lo spazio per la propria MyPanini, oltre alle immagini dei palloni ufficiali delle 3 serie principali. A ciascuno dei 20 club del massimo campionato Serie A sono quindi dedicate quattro pagine. L'album si chiude con "Figurine in carriera", in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di Serie A TIM. La sezione sul campionato femminile dedicata alla Serie A i Dolci Sapori contiene le figurine delle 12 squadre del torneo.

Spettacolare Brignone, trionfa nel SuperG
Con il tempo di 1.09.80, Brignone ha preceduto la svizzera Lara Gut e l'atleta di casa Cornelia Huetter . Sono contenta anche per la prestazione di Nadia, visto quello che la sua famiglia sta passando.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 1-3, risultato finale e tabellino
Al 32' Javi Martinez ribadisce in gol la palla che gli era carambolata sui piedi, portando in vantaggio gli ospiti. Il Bayern fatica a uscire con i padroni di casa che giocano con il baricentro più alto.

Mihajlovic riceve il Tapiro d'Oro: 'Farò pugilato'
Sinisa Mihajlovic stasera ha ricevuto dall'inviato di Striscia la Notizia Valerio Steffelli il tipico Tapiro d'Oro . " Inizierò a fare pugilato, mi piacciono gli sport di contatto ".

Grazie alla collaborazione con Sky è stata invece realizzata la sezione "Calciomercato - L'originale", dedicata a 48 giocatori protagonisti del calciomercato invernale.

La collezione è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,70 euro. Per chi non si accontenta c'è anche la speciale "gift box" contenente 60 bustine (10 in omaggio) a 35 euro.