Elena Fanchini salta le Olimpiadi Invernali per un tumore: "Non mi arrendo"

Elena Fanchini salta le Olimpiadi Invernali per un tumore:

"La vita mi ha messo davanti ad una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi", ha scritto.

Più frequentemente si fa il conto di quanto ci rimane da vivere e di come si potrebbe rendere indimenticabile il tempo che rimane. Elena Fanchini ha scoperto da poco di dover fare i conti con una neoplasia che l'ha costretta a smettere di gareggiare e che le impedirà anche di partecipare alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: la 32enne inseguiva i quarti Giochi della propria carriera e invece la vita l'ha messa di fronte a una nuova prova, alla battaglia più difficile da combattere ma assolutamente da vincere. A comunicarlo la Fisi, federazione sport invernali, sul proprio sito internet. "Sto effettuando tutti gli esami del caso presso la clinica Humanitas, mi curerò, e la mia intenzione è quella di tornare il prossimo anno a sciare", le parole dell'atleta.

Elena avrebbe dovuto far parte delle squadra azzurra, la partenza per la Corea del Sud era già in programma: l'azzurra avrebbe partecipato grazie all'ottimo inizio di stagione, il quarto posto nella gara dell'esordio in Canada. Il presidente Flavio Roda le augura una pronta guarigione: "Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia e che aspetteremo il suo ritorno sulle piste da sci".

Spari a Napoli, donna ferita mentre era affacciata al balcone
Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno medicato la donna sul posto per poi trasportarla all'ospedale più vicino. L'episodio e' avvenuto in via Cannavino, zona storicamente sotto il controllo del clan Marfella.

Germania: ok accordo di grande coalizione tra Merkel e Schulz
La Merkel ha quindi assicurato che "la Germania troverà le soluzioni con la Francia per raggiungere l'obiettivo". Si tratta di una misura più vicina alle posizioni conservatrici rispetto a quelle dei socialdemocratici.

Zevio, senzatetto bruciato vivo, due minorenni indagati: 'Era uno scherzo'
A indirizzare le indagini verso i due giovani sono state anche le immagini delle telecamere di sicurezza . Ma gli accertamenti dei militari dell'Arma hanno portato alla luce la nuova, terribile, ipotesi.

"Tutto scivola via come pioggia - si legge - Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni".

E nel frattempo, a rappresentarla in Oriente, ci sarà comunque la sorella Nadia (31 anni) tornata alle competizioni da poche settimane dopo la lunga sospensione causata da alcuni problemi all'omero.

Non è notoriamente la prima volta che la sfortuna falcidia la famiglia Fanchini.