Fca investe 1 miliardo e premia i dipendenti

Fca investe 1 miliardo e premia i dipendenti

Il gruppo italo-americano ha annunciato che investirà più di un miliardo di dollari nell'impianto di Warren in Michigan, dove trasferirà dal Messico nel 2020 la produzione della prossima generazione di Ram heavy Duty creando 2.500 posti di lavoro. La seconda notizia è che FCA distribuirà un bonus di 2.000 dollari per tutti i 60mila dipendenti stipendiati negli USA con l'esclusione dei dei cosiddetti "senior leader". "È giusto che i nostri dipendenti condividano i risparmi generati dalla riforma fiscale e che noi riconosciamo apertamente il miglioramento che ne deriva per il contesto del business Usa, investendo di conseguenza nella nostra area di mercato" ha sottolineato Sergio Marchionne in una nota. La mossa serve a prevenire una eventuale uscita degli Stati Uniti dal Nafta, che costringerebbe le case auto statunitensi a pagare un dazio del 25% sui veicoli prodotti in Messico.

L'investimento va ad aggiungersi a quello comunicato nel gennaio 2017, che arrivò come in questo caso prima dell'apertura del salone dell'auto di Detroit (Michigan). Ma se il 2018 andrà come previsto e il manager dal pullover blu centrerà gli obiettivi concordati, potrà ricevere negli anni a venire altri 450 mila titoli Ferrari (che ai valori attuali varrebbero 44,28 milioni) e ulteriori 5,5 milioni di titoli Fca (quasi 107,6 milioni di euro di controvalore) a valere sugli obiettivi fissati dal piano industriale 2014-2018. Per sostenere la produzione nell'impianto di Warren saranno inoltre creati 2.500 nuovi posti di lavoro. Sale così a 10 miliardi di dollari il totale degli investimenti effettuati da Fca, a partire dal giugno del 2009, negli Stati Uniti. La compagnia telefonica At&t e altre aziende hanno invece annunciato la distribuzione di bonus da mille dollari per i propri dipendenti. Esattamente un anno fa, Fca aveva annunciato un investimento da un miliardo di dollari in Michigan e in Ohio per la produzione di tre nuovi modelli Jeep.

Fisco: studio Milano offriva frode 'all inclusive', 25 arresti
Un'evasione totale che ha sottratto ricavi per quasi 6 milioni di euro e un'evasione Iva per quasi 1,5 milioni di euro. La frode all'erario, spiega poi una nota della gdf, ammonta a quasi 1,4 mld.

Proviamo a trovare un'intesa nel Lazio
Diverso, il discorso per il candidato nel Lazio Nicola Zingaretti dove "ci si confronta", spiega Fratoianni. Un giudizio insufficiente per il leader di Sinistra Italiana a sostenere il candidato Pd in Lombardia .

Michele Santoro: "Abolire il canone Rai? Un'idea allucinante"
Quest'anno Michele Santoro torna ai suoi primi, e forse unici amori giornalistici, l'attualità , la politica, l'economia. Non abbiamo un nostro motore di ricerca, non abbiamo una nostra piattaforma di e-commerce.

Il presidente Usa Trump ha twittato felice rallegrandosi con la decisione di Fca, rivendicando il successo politico della scelta dell'azienda.