Sci, Wengen: Fill 3° nella combinata, sua la coppa di specialità

Sci, Wengen: Fill 3° nella combinata, sua la coppa di specialità

Quest'ultimo, però, ha inforcato in avvio di slalom, mentre Fill con grande costanza ha centrato un podio fondamentale per tenere dietro in classifica di specialità Jansrud, alla fine quarto in combinata. "E' il terzo grande trionfo per Fill in carriera dopo aver conquistato per due volte la più prestigiosa coppetta della discesa libera". Per i colori azzurri, comunque, potrebbero arrivare altre soddisfazioni dalle prove veloci in programma nel wekeend.

Il favorito alla vittoria, l'elvetico Luca Aerni, dopo il ventesimo posto nella libera esce a metà tracciato nello slalom in una giornata nera per gli sciatori svizzeri che vede andare fuori pista anche Marc Gisin, nono al termine della prima prova. Ed è stato un altro francese, Muffat-Jeandet, a conquistare la combinata di Wengen: 27esimo dopo la discesa, ha staccato tutti in slalom, battendo il russo Trikhichev (partito 29esimo).

La Boldrini attacca Di Maio: "M5s non ha valori di sinistra"
La presidente di Montecitorio parla anche delle alleanze in vista delle elezioni regionali che si terranno insieme alle politiche il prossimo 4 marzo.

Alitalia,diktat di Lufthansa a Calenda: tagliare personale, aerei e carburante
Infine è arrivata l'apertura di un dossier da parte dell'Ue sul prestito ponte da 900 milioni elargito dal governo ad Alitalia . In primis una profonda ristrutturazione , in un secondo momento dei consistenti tagli e per finire via all'acquisizione.

Scavi di Pompei, vandali danneggiano l'affresco di Bacco e Arianna
Sapevi che le borse delle griffe mondiali sono prodotte a Napoli? L'allarme era stato già lanciato da Osanna alla fine dello scorso anno .

"Sono contento per oggi". Un podio che gli regala la coppa di specialità, anche grazie all'assenza di Pinturault che aveva vinto a Bormio. "Ho dovuto combattere tantissimo sul muro, per noi discesisti è una gara difficilissima perché dobbiamo cercare di guadagnare in discesa per poi scendere in slalom su piste con dei buchi, come avvenuto oggi". In vista di domani spero di recuperare perché è stata veramente dura e ora non potrò riposarmi subito, quindo perderò molto tempo di recupero. Io sul viale del tramonto? La gara sara' impegnativa. "Amo lo sci e anche oggi ho fatto vedere che ci sono ancora".