Treni, siglato il nuovo contratto di servizio con la Regione

Treni, siglato il nuovo contratto di servizio con la Regione

Il nuovo contratto sarà valido fino al 2032 e punta a migliorare la qualità del trasporto ferroviario soprattutto nei confronti dei pendolari. In particolare va sottolineato che i Consiglieri, pur di schieramenti politici diversi e di opposizione e maggioranza, hanno contribuito a questo risultato dal valore politico importante. Delrio e i vertici delle Ferrovie dello Stato hanno riconosciuto al Veneto di essere la prima Regione ad aver colto quest'opportunità. Comitato Pendolari Valle Stura ed Orba, Pendolari Savona-Genova, Pendolari del Levante, Comitato Ricorrenti CinqueTerre e WWF-Italia-Liguria sono particolarmente preoccupati della decisione di firmare il rinnovo del cds per 15 anni.

"Nel rispetto dei regolamenti comunitari - ha spiegato il governatore Zaia - abbiamo proceduto a un affidamento diretto per dieci anni più cinque a Trenitalia, ottenendo, grazie a una seria e ponderata negoziazione con la stessa società, l'acquisizione dei servizi previsti alle migliori condizioni di mercato". Non sono dei treni giocattolo in Piazza De Ferrari che possono "incantare" gli utenti, che passano invece ore della propria vita sui treni reali. Occorre che partendo dall'innovazione - grazie all'Autorità dei Trasporti - della verifica dei ritardi per sezione di tratta si verifichino comunque i tempi di percorrenza complessivi forniti dal gestore del servizio.

Mihajlovic riceve il Tapiro d'Oro: 'Farò pugilato'
Sinisa Mihajlovic stasera ha ricevuto dall'inviato di Striscia la Notizia Valerio Steffelli il tipico Tapiro d'Oro . " Inizierò a fare pugilato, mi piacciono gli sport di contatto ".

Calciomercato Roma, Monchi punta Darmian ma c'è anche il Benfica
La Juventus ora prova a superare definitivamente la concorrenza e a portarsi a casa Matteo Darmian dal Manchester United . Per il ritorno del terzino in Italia, pero', non e' ancora arrivato il via libera di Josè Mourinho .

Spari a Napoli, donna ferita mentre era affacciata al balcone
Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno medicato la donna sul posto per poi trasportarla all'ospedale più vicino. L'episodio e' avvenuto in via Cannavino, zona storicamente sotto il controllo del clan Marfella.

Un miliardo di investimenti e l'acquisto di 78 nuovi treni sono i punti salienti del nuovo contratto di servizio firmato tra la Regione Veneto e Trenitalia. Secondo la Procura, la violazione accertata consistenell'aver "smaltito illecitamente rifiuti speciali nonpericolosi, quali reflui dei servizi igienici contenuti neiserbatoi, attraverso lo scarico sui binari della trattaferroviaria gestita da Trenitalia che si attiva quando lavelocità del rotabile supera i 40 chilometri orari". Trenitalia sta facendo un ottimo lavoro a livello locale, ha chiarito il primo cittadino, accennando anche al progetto del prolungamento della metropolitana: Per questo è chiaro che dobbiamo andare in gara, non abbiamo ancora messo a punto una strategia definitiva, dobbiamo aspettare la redazione del Pums (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, ndr), che sarà pronto a fine gennaio.