Macerata: Renzi, appello responsabilità, lasciamo fuori campagna elettorale (3)

Macerata: Renzi, appello responsabilità, lasciamo fuori campagna elettorale (3)

Il vessillo più fulgido del programma di Di Maio e soci, per un sistema assistenzialista ispirato sempre più a quello scandinavo (anche se con importanti differenze in termini di universalità). "Non solo. "Non sono preoccupato di ciò che succede stamani al teatro Puccini", dive Liberi e Uguali inizia la campagna con Pietro Grasso "ma per ciò che succederà stasera, quando ci sarà uno spettacolo NoVax" dice Renzi citando la candidata veneta dei Cinque Stelle che ha paragonato i vaccini ad un genocidio". Dall'altro troviamo invece colui che il Pd l'ha plasmato, modellato, rendendolo un partito a sua immagine e somiglianza.

"Quelli promettono il reddito di cittadinanza da dare forse con i soldi del monopoli, noi cento piccoli passi avanti per l'Italia, cento impegni realizzabili partendo da cento cose che abbiamo fatto".

"Eh, ma è proprio la credibilità: io ci credo".

La passeggiata del candidato premier pentastellato al Lazzaretto si conclude dopo mezz'ora senza discorsi in pubblico: per i comizi l'appuntamento è rimandato a venerdì 23 febbraio. Di Maio ascolta, raccoglie i consigli e ringrazia: "Sono onorato del bene che ci vogliono i sardi". Questa legge elettorale è assurda, solo un masochista poteva farla così. E riferendosi al M5s Renzi ha attaccato: "Gli impresentabili li hanno candidati quelli che gridano 'onestà, onestà', che hanno problemi a casa loro e non sono in grado nemmeno di fare pulizia al loro interno". "Il nostro obiettivo è dare gli 80 euro anche alle partite Iva". Quindi non ci resta che aspettare per sapere chi dei due avrà la meglio. Ma si sa, in politica, soprattutto in questa sgangherata Italia, tutto è possibile. Volevamo essere sicuri che ogni cosa promessa avesse una sua copertura. "Questo signore gli impresentabili li ha candidati lui".

Benevento-Napoli: derby testa-coda e "avance" inglesi per Sarri
L'unico precedente tra Roberto De Zerbi e Maurizio Sarri in Serie A è stato un Palermo-Napoli 0-3 del settembre 2016. Giocheranno tutti i titolarissimi, con Mario Rui terzino a sinistra in attesa che torni a disposizione Ghoulam.

Rugby, Sei Nazioni: scelto il XV dell'Italia contro l'Inghilterra
Tutti i 15 match saranno visibili anche in live streaming sulla piattaforma OTT di Discovery, a questo link di Dplay . Dallo stadio Olimpico di Roma gli azzurri di Conor O'Shea affronteranno la temibile Inghilterra .

Turnover Inzaghi: le tre mosse per piegare il Genoa
Nell'ultima di campionato con il Milan ho tolto Lucas Leiva proprio per non farlo ammonire perché anche lui è diffidato. Alza la nostra qualità. "Lui è una delle mie prime scelte". "Di volta in volta devo selezionare la migliore".

Il corollario di questo neostatalismo al servizio di una riconversione ecologica, è "riportare la sovranità che si è spostata nei mercati all'interno degli Stati nazionali, poiché è il diritto che deve prevalere sull'economia e non viceversa". "Cosa rispondete - è stato chiesto - a chi vi accusa di essere il PdR, ovvero il Partito di Renzi?".

"Tutti i giornali italiani per giorni hanno sbattuto in prima pagina tutta la vita di Emanuele Dessì, cittadino incensurato candidato al Senato con il Movimento 5 Stelle" e che ha accettato - ha ricordato Di Maio - di rinunciare al seggio, mentre sul capolista 'Giggino 'a purpetta', esponente del centrodestra, hanno "osservato un omertoso silenzio, un insulto ai lettori". E non è l'accordo di cui tanti hanno parlato denunciando l'intesa sotterranea tra sé e Berlusconi. Il ragionamento alla base è gestire la sconfitta?

Il costo dell'operazione è di 9 miliardi di euro è varrà per tutti, da zero fino a 100 mila euro l'anno, alla quale si aggiunge un'altra operazione da 1,1 miliardi, di 400 euro al mese per figlio fino ai 3 anni, per nido o baby sitter. Ma con i numeri dati dai cittadini.