Esplosione in una fabbrico nel Comasco: i vigili del fuoco al lavoro

Esplosione in una fabbrico nel Comasco: i vigili del fuoco al lavoro

Dal rogo si è infatti sviluppata un'alta colonna di fumo, visibile da grande distanza.

Una forte esplosione si è verificata nel pomeriggio in un'azienda di Bulgarograsso (Como), la Ecosfera, che si occupa del trattamento di rifiuti speciali. Secondo quanto riporta Repubblica, sono sette gli operai rimasti feriti: uno di loro versa in condizioni gravi, in codice rosso, mentre gli altri sono in codice giallo.

Ponte sullo Stretto, Conftrasporto applaude Berlusconi
Silvio Berlusconi entra in scena pesantemente nell'ambito della campagna politica nazionale e lancia un suo vecchio cavallo di battaglia: il Ponte sullo Stretto.

Jackpot sfiorato a Ortona: vinti 26mila euro al Superenalotto
Ma si sa, la statistica non c'entra, la dea bendata decide capricciosamente chi sarà il suo prossimo fortunato adepto. Con una schedina è stato centrato un 5 e sfiorato il milionario Jackpot .

Giornata contro lo spreco alimentare - Trento
Hanno partecipato 11.518 soggetti fra studenti e personale scolastico, per un totale di 109.656 pasti monitorati. Il dato resta comunque ancora alto: una famiglia in media butta 85 chilogrammi di cibo l'anno.

Nell'esplosione sarebbero state danneggiate anche delle auto parcheggiate e i muri delle case avrebbero tremato. Dichiarato lo stato di maxi-emergenza. Due ore fa i vigili del fuoco hanno fatto sapere di essere al lavoro per spegnere un incendio che si è sviluppato dopo l'esplosione.

L'azienda regionale di emergenza Areu è subito intervenuta con l'Unità di decontaminazione. In attesa dei rilievi dei vigili del fuoco l'attenzione risulta dunque ai massimi livelli per evitare ulteriori danni oltre a quelli già accertati. Si avvisa la cittadinanza che, a seguito dell'incidente avvenuto in data odierna sul territorio di Bulgarograsso, non sussistono, al momento, rischi per la popolazione. Sembra che nell'aria si siano liberati vapori di acetato di etile non particolarmente tossici.