Veneto: federfarma aderisce alla 'giornata del farmaco' del banco farmaceutico

Veneto: federfarma aderisce alla 'giornata del farmaco' del banco farmaceutico

Sabato 10 febbraio 2018 si svolgerà la 18esima Giornata di Raccolta del Farmaco organizzata dal Banco farmaceutico. All'appuntamento prenderanno parte Ordine dei medici, Ordine dei farmacisti, Università degli Studi di Messina, Pozzo di Sicar Milazzo, Ammi Messina, Inner Wheel, Lions Messina Peloro.

A darne notizia è lo stesso Banco Farmaceutico, con una nota pubblicata sul suo sito nella quale ricorda che in migliaia di farmacie italiane i volontari della fondazione raccoglieranno medicinali da banco da donare "a più di 1.700 enti assistenziali che si prendono cura dei poveri".L'anno scorso, grazie all'impegno di oltre 14.000 volontari e al coinvolgimento di 3.851 farmacie, la Grf 2017 ha consentito di raccogliere e poi consegnare agli enti assistenziali più di 375mila farmaci, grazie ai quali si sono potuti curare 578mila indigenti. Sono intervenuti Francesco Di Molfetta (delegato territoriale di Fondazione Banco Farmaceutico onlus); il sen.

A molti potrà sembrare impossibile, ma ci sono ancora persone che vivono in condizioni tali da non potersi comperare nemmeno un'aspirina - ha aggiunto l'assessore Coletto - Il grande merito di questa iniziativa, oltre alla grande quantità di farmaci raccolti, è anche quello di portare alla luce questa realtà e di sensibilizzare chi, con pochi euro, può aiutare a sollevare tante persone dalla sofferenza.

Dalla Spagna: accordo Seedorf-Deportivo La Coruña
Clarence conosce la Spagna per aver giocato nel Real Madrid , ora ci torna da allenatore. L'ex tecnico del Milan sarà il terzo tecnico a sedersi sulla panchina del club galiziano.

Meteo, le previsioni per martedì
Nel pomeriggio molte nubi e probabili precipitazioni su tutte le regioni, piu' intense e insistenti nel Lazio . La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1850 m.

Italo non ferma l'Ipo La risposta all'offerta Usa di Gip
GIP ha anche auspicato che l'attuale presidente Luca Cordero di Montezemolo e l'AD Flavio Cattaneo mantengano i ruoli che hanno in Italo .

I farmaci più richiesti sono analgesici, antipiretici, antinfiammatori per uso orale, preparati per la tosse, farmaci per uso locale e per dolori articolari. In 17 anni, grazie alla Giornata sono stati raccolti oltre 4.400.000 farmaci, per un controvalore commerciale superiore a 26 milioni di euro.

La GRF si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con Aifa, Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute e BFResearch.

"L'invito per tutti è di recarsi nelle farmacie aderenti che espongono la locandina della Giornata di raccolta e partecipare a questo gesto di solidarietà che risponde ad un crescente bisogno sociale" commentano dal Banco Farmaceutico. L'iniziativa è realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Teva, Doc, EG EuroGenerici, Assogenerici, Avvenire, TV2000, Mediafriends, Responsabilità Sociale Rai e Pubblicità Progresso.