Papa Benedetto XVI: "Sono in pellegrinaggio verso casa"

Papa Benedetto XVI:

Una lettera, "urgente a mano", firmata da Papa Ratzinger, è arrivata ieri mattina martedì 7 febbraio al Corriere della Sera dal Monastero Mater Ecclesiae, V-120 Città del Vaticano doveBenedetto XVI si è ritirato dopo le dimissioni cinque anni fa.

Franco gli aveva rappresentato le preoccupazioni di molti lettori circa le sue condizioni di salute, a cinque anni dalla rinuncia al pontificato. Posso solo dire a riguardo che, nel lento scemare delle forze fisiche, interiormente sono in pellegrinaggio verso Casa. In calce alla lettera, una firma minuscola e traballante, quasi ad evidenziare la fatica persino nel gesto della scrittura. E continua: "In tal senso considero anche la domanda dei Suoi lettori come accompagnamento per un tratto. Per questo non posso far altro che ringraziare, nell'assicurare da parte mia a voi tutti la mia preghiera.Cordiali saluti".

Chiellini: "Il Mondiale senza Italia è un pugno nello stomaco"
Argomento ancora molto doloroso per una colonna azzurra come lui: Il risultato del Mondiale e' la conferma del nostro problema. In dieci anni, non siamo riusciti a lanciare un buon difensore. "Spero che adesso si cominci a rilanciare il calcio italiano ".

Il Segreto, le anticipazioni della settimana dal 5 al 9 febbraio 2018
Nel frattempo, Severo non riuscirà a stare tranquillo perché teme che Francisca stia organizzando una delle sue malefatte. Hernando è preoccupato per la visita di un possibile socio, Aquilino Benegas che resta affascinato dalla ragazza.

Steve Wozniak: ecco perchè ancora non è convinto di iPhone X
Inizialmente per il Face ID che sembrava essere stato sviluppato troppo velocemente e non era all'altezza delle sue prestazioni. Questa attesa rende impossibile accettare o rifiutare una telefonata.

Benedetto XVI celebra la Messa ogni giorno, prega molto, riceve piccoli gruppi di visitatori e risponde alla posta, ascolta i telegiornali serali e legge diversi giornali cattolici e pubblicazioni teologiche. Così il Papa che con coraggio ha fatto il gran rifiuto. Negli ultimi tempi infatti, il Papa Emerito era apparso in pubblico sempre più raramente, se non in occasione degli incontri con Papa Francesco o delle brevi passeggiate nei giardini vaticani, durante le quali si aiuta con un deambulatore.