Sanremo: Alice Caioli (di Acquedolci) prima fra le Nuove Proposte

Sanremo: Alice Caioli (di Acquedolci) prima fra le Nuove Proposte

Stasera, mercoledì 7 febbraio, la giovane cantautrice Alice Caioli si esibirà sul palco dell'Ariston con il brano "Specchi Rotti", in gara alla 68ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, e per l'occasione a dirigere per lei l'orchestra sarà il Maestro Massimo Morini.

Firmata dalla stessa Alice Caioli insieme a Paolo Muscolino, che ne ha anche curato la produzione, la canzone è un'intensa ballad dal forte impatto melodico, ricca di suggestioni elettroniche e dal sapore r'n'b. Gli anni che separano quest'ultima esperienza da Sanremo sono anni di studio e perfezionamento, durante i quali Alice si iscrive a un'accademia di canto di Roma, dove scrive i suoi primi brani.

Levante, Pazzini-gol all'esordio contro il Real: "Notte incredibile"
Siamo una squadra che gioca per la salvezza, ieri abbiamo creato tante occasioni e meritavamo questo punto". Una vera e propria favola, una di quelle che solo il calcio riesce a regalare.

Steve Wozniak: ecco perchè ancora non è convinto di iPhone X
Inizialmente per il Face ID che sembrava essere stato sviluppato troppo velocemente e non era all'altezza delle sue prestazioni. Questa attesa rende impossibile accettare o rifiutare una telefonata.

Agguato a Miano, l'auto delle vittime bloccata dai sicari
Toccherà a loro ricostruire la dinamica dell'agguato e condurre le indagini per risalire all'identità dei killer. I sicari hanno ucciso Antonio Mele , 57 anni, e Biagio Palumbo , 53 anni.

Il brano, scelto dalla Commissione capitanata dal Direttore Artistico Claudio Baglioni, parla della vita di Alice e del suo rapporto con il padre, figura assente con cui la giovane cantautrice fatica a mettersi in contatto.

Il video, per la regia di Alberto Cosenza, è stato girato a Castel di Tusa, in provincia di Messina, presso il museo albergo Atelier sul Mare. E' poi stato il turno di Mirkoeilcane con "Stiamo tutti bene" ed infine Alice Caioli con "Specchi rotti".