Banca Aletti, utile a 19,9 milioni

Banca Aletti, utile a 19,9 milioni

L'altra operazione riguarda invece la cessione da parte di Banca Aletti ad Anima Sgr dei mandati di gestione in delega degli attivi assicurativi svolti per conto delle joint venture dell'ex Banco Popolare (Popolare Vita, Lawerence Life, Avipop Assicurazioni e Avipop Vita).

I 320 milioni che le cessioni frutteranno (tutte plusvalenze che rimpingueranno l'utile 2018) rafforzeranno di 53 punti base il Cet1 (12,02% su base pro-forma) contribuendo a quel consolidamento patrimoniale, frutto di cessioni e validazione dei modelli interni da parte della Bce, che permette all'istituto di allungare il passo nello smaltimento degli npl. Le nuove proiezioni rispetto ai target presentati nel Piano Strategico 2016-2019 vedono un livello dei crediti deteriorati più che dimezzato (-57%) a fine 2020. I ricavi operativi ammontano a 161,9 milioni con l'attività di trading, strutturazione e copertura in derivati OTC nell'investment banking, che generano margini di 66 milioni di euro a fronte di collocamenti di prodotti strutturati per 6,7 miliardi di euro. Un anno fa il bilancio 2016 si chiuse con perdite per 1,33 miliardi.

Attiva anche a Trento YouPol: l'app della Polizia contro bullismo e spaccio
Il messaggio è univoco: segnalare, ma anche interagire con la polizia . per rendere i cittadini più consapevoli e responsabili. Il sistema consente di lanciare un'ulteriore richiesta di aiuto, più urgente, con un tasto di emergenza.

Liverani: "Il derby di Bisceglie è una trappola, dobbiamo essere pronti"
Impegni ravvicinati? Nessuna problematica, abbiamo una rosa competitiva e una buona quantità di elementi utilizzabili. Sappiamo che sarà una sfida diversa rispetto al match d'andata ma le nostre motivazioni restano invariate".

Melegatti, un milione da Hausbrandt per salvare l'azienda
E' stato stipulato presso il Tribunale di Verona un accordo per far ripartire quanto prima la produzione e salvare la campagna di Pasqua.

Nessun dividendo è stato proposto ai soci. In Borsa il titolo ha chiuso in rialzo del 5,09% a 3,07 euro.