L'Italia a Pyeongchang senza nessun campione olimpico: quali sono le speranze azzurre?

L'Italia a Pyeongchang senza nessun campione olimpico: quali sono le speranze azzurre?

Gelo che come detto dovrebbe farsi più "vivibile" nelle prossime ore, e aiutare i coraggiosi che parteciperanno alla cerimonia d'inaugurazione della XXIII edizione dei giochi Olimpici Invernali. Casa Italia resta aperta tutti i giorni fino al 25 febbraio dalle 10 a mezzanotte, "ma anche più tardi se servisse".

Una squadra molto completa, quella azzurra: "Siamo in gara in un terzo delle competizioni".

E rispetto a Sochi 2014, in cui nessun nostro rappresentante è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, stavolta le aspettative sono ben diverse, dal momento che nel corso delle ultime settimane sono arrivati tanti ottimi risultati. Tra i membri della delegazione che domani partecirà alla cerimonia inaugurale ci sarà anche la sorella minore di Kim Yong Un. Nello short track n argento e quattro bronzi olimpici e la Coppa del Mondo del 2012.

Uomini: Marco Fabbri, Matteo Guarise, Ondrej Hotarek, Luca Lanotte, Matteo Rizzo.

Donne: Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Manuela Moelgg, Johanna Schnarf.

Sanremo 2018, seconda serata: Claudio Baglioni incanta con Antonacci ed Il Volo
Rivedi le esibizioni di Claudio Baglioni nella seconda del Festival di Sanremo 2018 , di mercoledì 7 febbraio 2018 cliccando qui . C'è un piccolo retroscena che, qualora fosse davvero accaduto, getta una piccola ombra su questo nascente Festival di Sanremo .

Gobiernos de Perú y EEUU buscan fortalecer democracia y lucha anticorrupción
Afirma además que Santos y Kuczynski permiten bases militares en sus territorios, 'listas para invadir a Venezuela' , para lo cual Tillerson 'está preparando el terreno'.

Rex Tillerson llega a Perú en el marco de su gira latinoamericana
Vidarte añadió que Maduro también sabe que su presencia será rechazada por los sectores políticos y por la sociedad civil. Si no viene Maduro, que tampoco venga Trump ", adujo.

Dove posso vedere le olimpiadi? Arianna Fontana è un'atleta estremamente determinata e capace di tenere sotto controllo la tensione e lo stress della gara, basti pensare che ha conquistato la sua prima medaglia olimpica a Torino 2006, quando aveva appena 15 anni!

La copertura integrale e dettagliata se l'è aggiudicata in realtà Eurosport (gruppo editoriale Discovery), che coprirà l'evento con 4000 ore totali di programmazione, e un complessivo di 900 ore tra dirette, interviste e contributi vari.

Occhio all'orario però. Sì perchè tra l'Italia e la Corea del Sud il fuso è di 8 ore. Non dimentichiamoci, infatti, di Soohorang e Bandabi: la prima è una tigre bianca, protagonista a bordo pista e nella promozione delle olimpiadi coreane; il secondo, invece, è un orso bruno asiatico, portafortuna ufficiale delle paralimpiadi successive.

Eppure il virus c'è stato, ma pare aver colpito solo lo staff della sicurezza olimpica: una quarantina di persone finite in isolamento dopo aver contratto il norovirus, altamente contagioso, che si trasmette in condizioni di igiene scarsa o di liquidi o alimenti contaminati.

Tutto pronto allora. Pyeongchang 2018 aspetta anche noi!