Treni: Perugia-Milano, l'inaugurazione del primo Frecciarossa per la Lombardia

Treni: Perugia-Milano, l'inaugurazione del primo Frecciarossa per la Lombardia

Saranno due le corse, una al mattino in direzione Nord, l'altra serale verso Sud, che connetteranno l'Umbria al sistema Alta Velocità e alla "metropolitana d'Italia". E' partito da Perugia il primo Frecciarossa. In tutto circa 15 passeggeri per il primo viaggio della Freccia made in umbra.

"Il Frecciarossa da Perugia - ha dichiarato Catiuscia Marini - è un progetto condiviso da Regione e Trenitalia e rappresenta per la città e per l'Umbria un grande salto di qualità nei collegamenti ferroviari, anche per superare lo storico isolamento della regione dalle grandi direttrici della comunicazione". Vedere nella stazione di Perugia Fontivegge il Frecciarossa rappresenta un'emozione che ci aiuta a guardare con fiducia al futuro della qualità dei servizi del trasporto pubblico nella nostra regione. Il treno di ritorno partirà questo pomeriggio alle 18.45 e arriverà a Perugia alle 22.18.

Cuscinetto dell'Ammortizzatore Monroe
Il compito principale dell'ammortizzatore è quello, appunto, di assorbire le vibrazioni prodotte dall'auto in movimento. Senza ammortizzatori, l'auto su strada si usurerebbe molto più facilmente, sopratutto nelle zone con presenza di buche.

50 sfumature di rosso: trama, trailer e immagini
I film si sono trasformati in un fenomeno di costume, con i fan che si accalcano per non perdersi l'anteprima di mezzanotte. Dietro la macchina da presa troviamo James Foley ( Fear, House of Cards ), regista anche di Cinquanta sfumature di nero .

Cecilia Capriotti contro Filippo Nardi: "È una persona instabile e cattiva"
Per conoscere l'eliminato dovremmo aspettare la prossima settimana quando Marcuzzi &Co accoglieranno i telespettatori di martedì. Dopo il caso Monte, sull'Isola dei Famosi 2018 è scoppiato il caso Filippo Nardi .

Intanto sono già più di mille i biglietti prenotati per la tratta avviata stamani che collega il capoluogo umbro a Torino, passando per Milano.