Fiorella Mannoia abito stilista Sanremo 2018 serata finale

Fiorella Mannoia abito stilista Sanremo 2018 serata finale

Pierfrancesco Favino ha emozionato l'Ariston nella finale di Sanremo con un monologo tratto da La notte prima delle foreste di Bernard-Marie Kolthes, concluso con Mio fratello che guardi il mondo di Ivano Fossati, cantata da Fiorella Mannoia con Claudio Baglioni.

Laura mancava da Sanremo da due anni e torna anche per il forte legame che ha con Baglioni, direttore artistico della rassegna. Si muove tra registri diversi la serata finale di Sanremo 2018, un festival premiato da ascolti record, con una media di oltre 10 milioni e mezzo di spettatori in quattro serate, che ora dovrà fare i conti con questo successo e con la "formula Baglioni" per guardare al futuro. Laura Pausini ha presentato in anteprima mondiale il suo nuovo singolo 'Non è detto', che anticipa 'Fatti Sentire', il nuovo album in uscita il prossimo 16 febbraio.

Dopo il trionfo di Ultimo tra le Nuove Proposte, oggi conosceremo il nome del primo classificato tra i Campioni che potrà andare di diritto in gara all'Eurovision Song Contest oppure cedere il posto ad un altro Big. Fiorello, al telefono, si è poi rivolto al giornalista Andrea Scanzi seduto in platea: "Avendo Allevi davanti, cosa vede del Festival?".

Sanremo, gli esordi di Michelle Hunziker: "Ho lottato per non farmi spogliare..."
Questo non significa non lavorare sui dettagli, ma avere la consapevolezza che le cose devono avvenire lì, sul momento. Per salire sul palco dell'Ariston servono dei super poteri.

Bullismo e cyberbullismo: "Il 24% dei ragazzi ne è vittima"
La percentuale sale al 55,6% tra le femmine e al 53,3% tra i ragazzi più giovani, di 11-13 anni. Verranno investiti 200.000 euro all'anno per il triennio 2018-2020.

Napoli, Mario Rui è una certezza; "Come se fossi qui da sempre"
Mario Rui , terzino del Napoli , ha messo la sua firma nel 4-1 alla Lazio di Simone Inzaghi , siglando il terzo gol. EUROPA LEAGUE – “Ci siamo calati in questa realtà dopo la Champions League, cercheremo di battere il Lipsia”.

Una grande sorpresa per i numerosissimi fan di Laura Pausini, che dopo aver duettato con Claudio Baglioni sulle note di 'Avrai', ha regalato al pubblico di Rai 1 un'incredibile interpretazione de 'Come se non fosse mai stato amore', proseguita sul red carpet. Posso confermare quindi che ci sarò, e ci sarò Sabato! .

Che abito avrà deciso di indossare Fiorella Mannoia all'Ariston? Tantissimi i tweet che acclamavano l'artista, ammirando questa scelta che mai nessuno prima aveva fatto a Sanremo.

A Gazzè Premio per miglior composizione musicale - E' Max Gazzè per il brano La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno a vincere il Premio "Giancarlo Bigazzi" per la miglior composizione musicale, assegnato dall'Orchestra del Festival.