La prima medaglia italiana delle Olimpiadi invernali

La prima medaglia italiana delle Olimpiadi invernali

Un finale mozzafiato e la prima luccicante medaglia di queste Olimpiadi PyeongChang 2018 per la spedizione azzurra in Corea del Sud.

L'Italia è entrata a far parte del medagliere olimpico di PyeongChang grazie a un fantastico Dominik Windisch che si è piazzato terzo sul podio nello sprint di biathlon maschile. Di seguito il VIDEO dell'apoteosi di Dominik Windisch. Il biatleta altoatesino originario di Anterselva ha chiuso al terzo posto la gara vinta dal tedesco Arnd Pfeiffer davanti al ceco Michal Krcmar. Nella stessa gara - iniziata poco dopo mezzogiorno (ora italiana) - Lukas Hofer è arrivato decimo, Giuseppe Montello 50esimo e Thomas Bormolini 51esimo. Una prova straordinaria dell'azzurro, rovinata solo dall'unico errore all'ultimo sparo nel secondo poligono. Ma nell'ultimo chilometro e mezzo Dominik è semplicemente inarrestabile. Non ce la fa più nessuno.

Bernardeschi post-Fiorentina: "Esultanza? Rispetto i miei tifosi. Higuain mi diceva che…"
La Fiorentina , per quanto espresso nel secondo tempo soprattutto, avrebbe meritato almeno il pareggio, esame rimandato. La Fiorentina rimane 11esima a 31 punti sopra Bologna e Genoa , il punteggio non elimina una grandissima prestazione.

Favino e il BaglionOne, il miglior momento di Sanremo 2018
Michelle era vestita Armani Privé: l'abito, lungo, a maniche lunghe e total black, aveva un leggerissimo strascico e fasciava perfettamente la figura della conduttrice.

Sanremo 2018, stasera ospiti Max-Nek-Renga con una versione inedita di "Strada Facendo"
E' la serata finale del Festival di Sanremo che incoronerà il 68esimo vincitore del premio più ambito della musica italiana. Inoltre Antonella Clerici sarà con i dodici concorrenti del talent show Sanremo Young , che va in onda dal 16 febbraio.

Il bronzo di Windisch non era una delle medaglie previste e proprio per questo è ancora più dolce: gli azzurri nel biathlon festeggiano un grandissimo risultato, a distanza di vent'anni dall'ultima medaglia olimpica nell'individuale (si tratta dell'argento di Pieralberto Carrera a Nagano 1998).