Calcio: varati i dieci gironi del torneo di Viareggio Sport

Calcio: varati i dieci gironi del torneo di Viareggio Sport

Solo nella tarda mattinata di oggi, anche la società rossonera ha ufficializzato la partecipazione con un comunicato: "La A.S. Lucchese Libertas comunica l'avvenuta iscrizione della formazione Berretti rossonera alla 70esima edizione della Viareggio Cup, manifestazione internazionale che prenderà il via lunedì 12 marzo". Lo Stadio dei Pini di Viareggio "Torquato Bresciani" sarà l'impianto centrale che ospiterà la competizione ma non sarà l'unico: sono stati infatti designate altre strutture per ospitare il torneo.

GIRONE 6: Juventus, Rijeka (Croazia), Benevento, LIAC/FA Euro New York (USA).

I dieci gironi sono suddivisi in due maxi gruppi: il gruppo A, che comprende i gironi dall'1 al 5, vedrà la squadre scendere in campo lunedì 12, mercoledì 14 e sabato 17 marzo. L'Ascoli Picchio di Cetteo Di Mascio è finito nel girone 9 del gruppo B insieme a Fiorentina, Pontedera ed ai greci del Pas Giannina.

DISGELO/ Corea del Nord invita presidente del Sud a Pyongyang
Il presidente sudcoreano Moon Jae-in ha sollecitato il Nord a un "impegno attivo alla ripresa del dialogo con gli Usa" .

Karamoh: "Gol importante per me e per la squadra"
Abbiamo poi perso qualche pallone di troppo, è vero, non eravamo tanto fluidi, ma abbiamo creato diverse occasioni. Spero che Spalletti rinunci a voler creare una squadra padrona del campo o che faccia possesso palla.

Spalletti applaude l'Inter: "Bravo Karamoh. Brozovic? Chi esce dalle regole…"
Qual è la quota Champions da raggiungere? Bisognerà vedere se riusciamo a mantenere gli equilibri. Bisognava pressarli di più quando erano in inferiorità numerica ma non abbiamo concesso molto.

Girone 2: Sassuolo, Bruges (Belgio), Spezia, Abuja (Nigeria). Per il Milan sfifa al Club CAI (Argentina), alla Pro Vercelli e al Soccer Star New York.

Saranno ammesse alla fase successiva le cinque squadre prime classificate di ciascun girone e le migliori tre seconde arrivate di ciascun gruppo per un totale complessivo di 16 squadre. Si incontreranno tra loro nel Quarto 1 le squadra uscite indenni negli ottavi 1 e 2, nel quarto 2 le vincenti degli ottavi 3 e 4, poi nel quarto 3 quelli 5 e 6 e in conclusione nel quarto 4 le 7 e 8.

I tempi supplementari in caso di parità sono previsti solo per la finale.