Olimpiadi invernali, il racconto fotografico: dalle prime medaglie ai risultati degli azzurri

Olimpiadi invernali, il racconto fotografico: dalle prime medaglie ai risultati degli azzurri

In totale sono 19 gli atleti lombardi (su 121 convocati) gareggeranno alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang in South Korea inaugurate venerdì. Le assegnazioni delle medaglie, invece, sono iniziate soltanto ieri.

Sono in arrivo le prime medaglie dello #Sci Alpino alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 [VIDEO], con la discesa libera maschile al via alle ore 11 locali di domenica 11 febbraio: le ore 03.00 in Italia con diretta tv su Rai Due (streaming Rai Play) e su Eurosport 1 (streaming Eurosport Player). E' inoltre previsto per domenica un ulteriore miglioramento che dovrebbe garantire il regolare svolgimento della gara, anche se una decisione definitiva sarà comunque presa soltanto nella stessa giornata di domenica.

Karamoh: "Gol importante per me e per la squadra"
Abbiamo poi perso qualche pallone di troppo, è vero, non eravamo tanto fluidi, ma abbiamo creato diverse occasioni. Spero che Spalletti rinunci a voler creare una squadra padrona del campo o che faccia possesso palla.

Fed Cup, l'Italia e la mission impossible
Nel nono gioco la Arruabarrena ha salvato due set-point ma su quello successivo la Chiesa ha incamerato il primo parziale per 6-4. La giornata si chiuderà con il doppio Chiesa-Cocciaretto contro Garcia Perez-Marintez Sanchez.

Inter-Bologna streaming e formazioni del match
A centrocampo, chiavi del gioco affidate a Pulgar, con Dzemaili e Poli ai lati. L'incontro si disputerà a San Siro e sarà arbitrato da Paolo Valeri.

Nelle gare disputate questa notte, la Norvegia ha vinto un oro - un altro - nello sci di fondo mentre gli Stati Uniti ne hanno vinto uno nella disciplina slopestyle di snowboard. Una delle gare più interessanti da seguire sarà quella dello slittino individuale, in programma nel pomeriggio: l'orario di inizio verrà stabilito dopo l'ultima gara eliminatoria (12.00) a cui parteciperanno anche i cugini Dominik e Kevin Fischnaller, che potrebbero piazzarsi nelle prime dieci posizioni. I nostri atleti sono entrati in pista per 59esimi, appena prima di Israele, guidati dalla nostra portabandiera Arianna Fontana, che dopo la cerimonia ha dichiarato: "È un'emozione grandissima, adesso mi rendo conto di quello che di bello sto facendo". Domani in pista a caccia del podio la Kostner nel libero, Matteo Rizzo e la coppia della danza Cappellini-Lanotte.

Ci gareggiano gli italiani Thomas Borlomini, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Giuseppe Montello. Non ci sono italiani in gara.