Daria Bignardi shock: ha avuto il cancro

Daria Bignardi shock: ha avuto il cancro

Daria Bignardi ha avuto un cancro. E lo ha raccontato per la prima volta in un'intervista su Vanity Fair (14 febbraio 2018). La giornalista e storica conduttrice delle prime due edizioni del Grande Fratello, aveva scoperto qualche anno addietro di avere un tumore al seno. Proprio nel suo ultimo volume, la Bignardi ha raccontato di aver scoperto, anni fa, di avere un cancro al seno.

Non è un libro sulla malattia, ma una storia d'amore, sul rapporto tra l'amore e l'ansia. L'ex direttore di Rai 3 non ha voluto parlare del cancro per pudore.

Daria #Bignardi, quella della trasmissione "Le invasioni barbariche", che rimandava l'immagine della compagna di scuola a "modino", sempre preparata, attenta, e ironica al punto giusto, la Bignardi che faceva pensare a quelle che la risposta ce l'hanno sempre giusta, e che quando ti fanno una domanda, non è mai per caso, è bravissima nelle vesti di giornalista e di scrittrice. Così ha raccontato Daria Bignardi alla rivista. Dopo l'operazione, la Bignardi si è sottoposta a chemioterapia e radioterapia, le classiche ed uniche, per ora, valide cure, per sconfiggere "il mostro". Ne parla adesso perché [VIDEO] tutto sembra esser passato, lei guarita, ed i capelli grigi che porta, sono i suoi, basta parrucche a coprire la malattia.

Tar: legittime le decisioni dell'Authority contro le bollette telefoniche a 28 giorni
La sospensione vale fino all'udienza di merito fissata per il 31 ottobre prossimo. Argomenti, questi, che il Tar del Lazio non ha considerato fondati.

Milano, bimbo cade sui binari della metro: il salvataggio dell'eroe chiamato Lorenzo
Il giovane eroe è Lorenzo Pianazza , 18 anni , che al Corriere della Sera ha rilasciato alcune dichiarazioni su quanto accaduto. Ma soprattutto nella mamma che si è subito precipitata verso i binari .

Juventus, rigore contro il Tottenham realizzato da Higuain. La dinamica
Tuttavia la prestazione è complessivamente la migliore della squadra di Allegri , con grande sacrificio nei momenti di sofferenza. L'insistenza del Tottenham produce il meritato pareggio grazie alla punizione di Eriksen , che sorprende barriera e Buffon .

La Bignardi non è uscita allo scoperto prima per pudore, per paura della curiosità, della preoccupazione degli altri, e "un po' perché quando guarisci volti pagina e non hai più voglia di parlarne ancora". Poi la 57enne aggiunge: "Parlare pubblicamente della malattia in generale o della mia non mi interessa, ho superato una malattia seria, ma al tempo stesso molto comune".

Le critiche fanno male - evidenzia la conduttrice - ma quando si è un personaggio pubblico si fa un pò il callo di tutto. In molti hanno definito 'horror' il suo look. "Dopo sei mesi dentro a una bolla sono entrata dentro a un'altra bolla". "Sono vaccinata" dice lei nell'intervista in merito all'argomento "Chiunque compare, soprattutto oggi, è oggetto di una tale massa di critiche che non bisogna esserne toccati davvero". E invece erano gli effetti della chemioterapia: 'Ma non me la sono mai presa', confessa oggi Daria, 'Anzi mi dispiaceva per loro, mi preoccupavo che rimanessero male se avessero saputo del cancro'. Si tratta di Francesca Del Rosso, detta Wondy, scomparsa nel dicembre del 2016.