Allerta neve nel Lazio e nella Capitale

Allerta neve nel Lazio e nella Capitale

In questi giorni dunque il clima sarà particolarmente teso soprattutto al Nord, con piogge e neve a 200-300 metri che si riverseranno nel Triveneto, in Emilia Romagna e in Lombardia. Ecco le previsioni nel dettaglio. Al mattino precipitazioni diffuse al Sud, in particolare su bassa Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, con rovesci in Sicilia, Calabria tirrenica e Salento. Piogge anche in serata con neve sulla Sila e Cosentino dai 300 metri.

Termometro in discesa un po' dovunque. I venti saranno forti da Ovest-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 30km/h, molto forti da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 44km/h, forti da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 43km/h. "Da venerdì graduale rialzo delle temperature specie massime per esaurimento del flusso freddo, con anche valori abbastanza gradevoli durante le ore diurne". Il record di freddo è stato registrato a Poggio Fearza, nell'Imperiese, dove la colonnina di mercurio è scesa fino a -9,8°. Cadono fiocchi a Velletri, Marino, Rocca di Papa e la zona dei Campi di Annibale, come riferisce RomaToday.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. Qualche fiocco, misto a pioggia, è caduto persino in alcuni quartieri della stessa Roma, ma al momento non sussistono possibilità di neve vera e propria.

Altro che Real, Raiola vorrebbe portare Icardi da Mourinho
E proprio Icardi potrebbe essere il big sacrificato per riuscire a comprare: su di lui c'è soprattutto il Real Madrid . I nerazzurri si sono già portati avanti, assicurandosi il promettente Lautaro Martinez dal Racing di Avellaneda.

Tragedia in caserma: carabiniere muore colpito per errore da un collega
Il collega che gli ha sparato è stato trasportato in stato di choc all'ospedale e sarà sentito appena sarà in grado di parlare. Un carabiniere è morto a Milano durante un'esercitazione all'interno della caserma Montebello, in via Vincenzo Monti.

Ryan Murphy lascia Fox: firma con Netflix un contratto da 300 milioni
Simpson e American Horror Story , abbiamo visto come il suo stile di storytelling cattura gli spettatori e la critica nel mondo. Questo accordo con Netflix , per Ryan Murphy, è una grandissima opportunità: ecco le sue dichiarazioni in proposito.

Nevicate sull'Appennino centrale sopra i 500 metri, ma dalla serata di Mercoledì la quota scenderà fino a raggiungere i 3/400 metri, 300/600 metri sui rilievi meridionali.

L'aereonautica militare prevede nevicate in Valle d'Aosta e "annuvolamenti compatti anche su Liguria, Basso Piemonte, Lombardi meridionale ed Emilia-Romagna occidentale ma senza fenomeni associati".

Situazione analoga anche per mercoledì quando avremo cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al Nord, situazione più variabile al centro e maltempo al sud.